Intervento Glaucoma

Il glaucoma è una condizione tale per cui il nervo ottico viene danneggiato da una elevata pressione intraoculare dovuta ad uno squilibrio tra la produzione e la fuoriuscita di un liquido prodotto all’interno dell’occhio che si chiama umor acqueo. Quando non è possibile ottenere risultati soddisfacenti con le terapie farmacologiche, si interviene con la microchirurgia al fine di favorire il corretto deflusso dell'umor acqueo in eccesso.

Trabeculectomia

La trabeculectomia è uno degli interventi chirurgici per la cura del glaucoma che consiste nella creazione di una sorta di valvola di scarico - tramite l'asportazione di una parte di tessuto del trabecolato – atta a facilitare lo smaltimento dell’umor acqueo in eccesso

Impianto drenante

Un’altra efficace cura per il glaucoma consiste nell’impianto di una valvola drenante delle dimensioni inferiori al millimetro che consente lo smaltimento del liquido in eccesso e la conseguente diminuzione della pressione intraoculare.

Iridotomia Laser con Yag laser

L’Iridotomia Laser è un intervento per la cura del glaucoma ad angolo stretto o chiuso, condizione che si crea quando l'angolo tra l'iride e la cornea è talmente stretto da non consentire il deflusso dell'umor acqueo in eccesso. L'intervento di iridotomia laser prevede la creazione di un foro nell'iride che consente il flusso dell'umor acqueo dalla camera posteriore dell'occhio a quella anteriore, raggiungendo il trabecolato per poter fuoriuscire in maniera regolare.

Compila il seguente form per ricevere informazioni o prenotare un appuntamento

Indirizzo | Viale Giulio Cesare 71 - 00192, Roma - Giorni di apertura e visita | Martedì - Giovedì - Venerdì, dalle 15.30 alle 19.30

Privacy Policy