Microchirurgia Palpebrale

Trattamento chirurgico entropion

L'entropion è un disturbo dell'occhio caratterizzato dal ribaltamento della palpebra verso l'interno. Tale condizione può causare irritazione ed ulcera della cornea dovute allo sfregamento delle ciglia su quest’ultima. L’operazione chirurgica mira al corretto riposizionamento della palpebra in modo che le ciglia non sfreghino più sulla superficie corneale. L'operazione viene eseguita in anestesia locale ed ha una durata di circa 30 minuti.

Trattamento chirurgico ectropion

L'ectropion è un disturbo dell'occhio caratterizzato dal ribaltamento della palpebra verso l'esterno. Tale condizione può causare irritazioni alla cornea dovute all’esposizione di quest’ultima a fattori esterni come aria, polvere e batteri. L’unica soluzione alla patologia è rappresentata dall’intervento chirurgico, che mira al corretto riposizionamento del margine palpebrale.

Trattamento chirurgico della ptosi palpebrale

La Ptosi Palpebrale è una patologia che causa l’abbassamento anomalo della palpebra superiore, con conseguenti difficoltà nella visione e una fastidiosa riduzione del campo visivo. La soluzione a tale problema è rappresentata da un intervento chirurgico di breve durata (circa 30 minuti).
Trattamento microchirurgico per il calazio
Il calazio, o cisti di Meibomio, è un’infiammazione acuta o cronica delle ghiandole di Meibomio causata dall’ostruzione di quest’ultime. Quando il calazio raggiunge delle dimensioni notevoli, tali da creare disturbo nella visione, risulta necessario procedere alla sua rimozione tramite un semplice intervento chirurgico (Courettage) svolto in regime ambulatoriale e in anestesia locale.
Compila il seguente form per ricevere informazioni o prenotare un appuntamento

Indirizzo | Viale Giulio Cesare 71 - 00192, Roma - Giorni di apertura e visita | Martedì - Giovedì - Venerdì, dalle 15.30 alle 19.30

Privacy Policy